Club dei Cento
Il club dei cento nasce nel 2009 da un’idea di Giorgio Milanese di raggruppare in un’unica associazione tutti gli autori che sono stati ospiti per diversi anni delle due trasmissioni condotte su Radio Italia Uno da Giorgio Milanese in coppia con Laura Scaramozzino (Dimensione Autore) e con Giorgia Catalano (L’Isola che non c’è).
Alcuni anni fa, terminato il rapporto artistico con Radio Italia Uno, il Club dei Cento ha conosciuto un momento di sospensione delle attività, riprese poi con una completa ristrutturazione nel 2017.
Oggi, il Club dei Cento è composto da cento autori appartenenti a tutta la gamma dell’arte: poeti, scrittori, musicisti, cantanti, compositori, pittori, fotografi, conduttori radiofonici e tecnici del suono e delle luci teatrali.
Promuove ogni anno diverse iniziative culturali, quali concorsi di poesia come “gli autori dell’anno” e “dimensione autore”, mostre di pittura collettive e mostre fotografiche, presentazioni di libri e meeting culturali.
Presso gli studi di Torino della Web Radio Network, si è ricomposta la coppia artistica di Giorgio Milanese presidente e Giorgia Catalano vice presidente del Club dei Cento, con le trasmissioni “L’isola che non c’è” e “Dimensione Autore“, trasmissioni di intrattenimento e di cultura a tutti i livelli, con ospiti importanti e autori esordienti o semi-professionisti, per dare voce a chi non ha voce, e particolare curiosità storiche e scientifiche.